Freddo stasera e domani, ecco che tempo ci aspetta a febbraio

Istituto Idrometeorologico della Repubblica (RHMZ) Mercoledì e giovedì sono previste leggere gelate mattutine di intensità moderata e temperature comprese tra -8 e -1 gradi nella maggior parte della Serbia.Le temperature saranno in aumento nel corso della mattinata e nel primo pomeriggio di sabato.

.

Foto: Ringier

.

– Mercoledì e giovedì mattina (31.01 – 01.02.) sono previste deboli gelate mattutine di moderata intensità da -8 a -1 °S nella maggior parte della Serbia, poi aumenteranno le gelate mattutine, e sabato (02.03) prime gelate diurne. temperature gelide. Nei bacini e nelle valli fluviali e nelle zone pianeggianti interne, nebbia a breve termine – questo è indicato nella notifica RHMZ.

Consiglia Flash

“Zeus” arriva e sta già arrostendo! In Europa cadono i record della temperatura, la Serbia deve prepararsi e quando: il destino dell'inverno è segnato

(Mappe) Temperature fantastiche in tutta Europa! Metà del continente è ghiacciato, 25 gradi in pieno gennaio da queste parti! (fotografia)

Avviso RHMZ

Foto: RHMZ / Schermata

Notifica RHMZ

Temperature sopra la media all'inizio di febbraio

Nella prima decade di febbraio la media sarà calda, e in alcune località sono previste precipitazioni a breve termine giovedì sera (02/01) nella Serbia settentrionale, di notte e venerdì (02/02). e in altre zone (con qualche neve nelle zone montuose).

Nel fine settimana si asciugherà e lunedì pioverà di nuovo

Il fine settimana sarà asciutto e lunedì solo nel nord-est del Paese si registreranno brevi periodi di pioggia.

Ricordiamo che il meteorologo amatoriale Ivan Ristic ha condiviso le ultime previsioni per l'inizio di febbraio sul suo profilo Facebook. Come ha riferito, l'inizio di febbraio sarà molto caldo con una temperatura di 20 gradi Celsius!

Come ha detto prima, Un anticiclone africano chiamato Zeus Ha portato temperature elevate in Europa. La Spagna ha addirittura registrato 30 gradi, e ora Ristic dichiara che la Serbia si troverà sul percorso di questa ondata di caldo.

Gli effetti dell'Anticiclone Zeus raggiungono la Serbia

Ristic ha annunciato che gli effetti dell'anticiclone africano che ha colpito l'Europa potrebbero farsi sentire in Serbia già a febbraio.

Secondo la sua dichiarazione, Dopo le notevoli temperature primaverili, abbiamo tre settimane di vero inverno.

– L'anticiclone africano Zeus ci ha portato via circa 20 giorni d'inverno, e alla fine della prima decade, dopo il passaggio di un profondo ciclone e di un vortice polare sul nord Europa, inizierà lentamente ad indebolirsi. I giorni più caldi sono domenica, lunedì e martedì, 4, 5 e 6 febbraio, con temperature massime intorno ai 15°C., In alcuni posti ci sono addirittura 20 gradi Celsius – Ha scritto Ristic.

Leggi le previsioni dettagliate del meteorologo Ivan Ristic per l'inizio di febbraio nel nostro testo separato.

READ  "Ebbene, i serbi saranno ricchi quanto i giapponesi": l'incontro di Vučić con i paesi Quint e la decisione del Kosovo su euro e dinaro - media regionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *