Foto Roberto Monaldo / LaPresse 04-04-2020 Roma Politica Emergenza Coronavirus - Nicola Zingaretti incontra la stampa dopo visita ad alcuni reparti dell'ospedale Spallanzani Nella foto Nicola Zingaretti Photo Roberto Monaldo / LaPresse 04-04-2020 Rome (Italy) Coronavirus emergency - President of Lazio region Nicola Zingaretti meets the press after visiting the Spallanzani hospital In the pic Nicola Zingaretti
5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

“L’obbligo di mascherine all’aperto è una delle ipotesi che stiamo studiando. Siamo preoccupati? Io non ho mai smesso di esserlo – sottolinea – Durante l’estate c’è stato chi ha dato messaggi sbagliati… Ora come si deve reagire? Senza panico, aumentando le reti per intercettare i positivi, molti asintomatici. Bisogna mantenere alta la guardia”.

“Stiamo valutando se estendere l’obbligo della mascherina h24, all’aperto e al chiuso – spiega Zingaretti – Io tendenzialmente sono favorevole ad adottare tutte le misure di prevenzione che salvaguardano scuole e luoghi di lavoro”.

“Per ora non abbiamo segnali che le scuole e le università siano focolai, ma quello che succede fuori, gli assembramenti. Quello che serve è non solo nuove regole ma spirito di responsabilità individuale. Le regole le faremo, ma alziamo la responsabilità individuale dei comportamenti anche a casa e anche tra amici” conclude.

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here