In arrivo i temporali
In arrivo i temporali

Dopo una breve tregua, nel week-end sulla penisola italiana si riaffacceranno precipitazioni e temporali in arrivo dalla Russia.

Dopo una breve tregua che durerà fino alla prima parte di oggi, il bel tempo e il caldo lasceranno spazio all’instabilità già dalle prime ore del pomeriggio di oggi, venerdì 12 luglio con rovesci e temporali su Alpi e Appennini. Previsti rovesci o temporali sparsi e di debole intensità.

Sabato 13 luglio le condizioni climatiche si aggraveranno sin dal mattino con i primi rovesci che interesseranno particolarmente il nord-est. Al Centro tempo instabile sulle regioni adriatiche e le zone appenniniche con rovesci e temporali, accompagnati anche da grandine e raffiche di vento. Al Sud, nel pomeriggio le condizioni peggioreranno con l’arrivo di temporali su Molise, Puglia e aree interne appenniniche campane e lucane.

Domenica al Nord torna il bel tempo, con qualche addensamento sulle zone alpine. Al Centro tempo variabile, mentre al Sud qualche veloce piovasco tra Puglia, dorsale campano lucana e Calabria, più soleggiato sulle altre zone. Temperature in ulteriore lieve calo sul medio alto Adriatico ed al Sud, in lieve aumento sui settori occidentali.

Preparatevi a un week-end con l’ombrello a portata di mano.

 

Potrebbe interessarti anche: COSE SU ROMA CHE DOVRESTI SAPERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here