MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi in visita alla Scuola Steineriana “Il Giardino dei Cedri” per la consueta festa di Primavera.

Una delle diverse attività che la scuola Steinariana di Roma promuove tutto l’anno e oggi a celebrare la Primavera si è presentata a sorpresa anche la Sindaca di Roma Capitale, accompagnata dalla famiglia al gran completo.

Tante le attività promosse dai genitori e dai bambini che frequentano l’istituto: laboratori creativi, banchi alimentari preparati dai genitori e spettacoli musicali nel bellissimo giardino che ospita l’iniziativa.

Tra una fetta di pizza e qualche chiacchiera con gli studenti, alcuni ragazzi le si sono avvicinati e tra le tante domande sul suo ruolo da Sindaca e le spiegazioni sulle loro attività scolastiche, non mancano le battute sul calcio: ”facciamo anche calzini fatti a mano, se vuole possiamo regalarglieli giallorossi”

La sindaca sorride e risponde:

“Io però sono della Lazio”.

La scuola che promuove il metodo pedagogico di Steiner, presta molta attenzione alle attitudini e i talenti dei bambini. Che questo metodo pedagogico abbia attirato l’attenzione di Virginia Raggi, molto attenta alla formazione scolastica, non ci sorprende.

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi in visita alla Scuola Rudolf Steiner per la consueta festa di Primavera che ogni anno si svolge nel Giardino dei Cedri. Una delle diverse attività che la scuola Steinariana di Roma promuove tutto l'anno e oggi a celebrare la Primavera c'era anche la Sindaca di Roma Capitale.  Tante le attività promosse dai genitori e dai bambini che frequentano l'istituto: laboratori creativi, banchi alimentari preparati dai genitori e spettacoli musicali nel bellissimo giardino che ospita l'iniziativa. Tra una fetta di pizza e qualche chiacchiera con gli studenti, alcuni ragazzi le si avvicinano per regalarle dei calzini dell' A.S. Roma fatti a mano. Virginia Raggi  accetta con gratitudine il dono artigianale con una risposta che però non lascia più dubbi sulla sua dibattuta fede calcistica: "Io però sono della Lazio". La scuola che promuove il metodo pedagogico di Waldorf, presta molta attenzione alle attitudini e i talenti dei bambini. Che questo metodo pedagogico abbia attirato l'attenzione di Virginia Raggi, molto attenta alla formazione scolastica, non ci sorprende. Sicuramente saranno stati contenti i ragazzi di aver ricevuto la sua visita, i piccoli tifosi della squadra giallo-rossa, forse, un po' meno.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here