social distancing whopper burger_king non è la radio
5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Tempo di distanziamento sociale, di mascherine e (forse) di guanti. In questo periodo, i brand si sono dati alla creatività più versatile per passare ai propri clienti, un messaggio di consumo in massima sicurezza. Per far rispettare le norme anti covid, non è mancata l’ironia in alcune pubblicità. Quell’ilarità tipica Italiana un po’ sfrontata ma mai grottesca come nel caso di Burger King.

In questi giorni in particolare, fa sorridere lo spot del colosso del fast food, che esce con una nuova campagna realizzata proprio per rimarcare il concetto di “distanziamento sociale”, che dovremo continuare a mantenere specie nei luoghi pubblici. Il nuovo panino che celebra questa regola è il “Social Distancing Whopper”.
La sua particolarità? Il ripieno è con tripla cipolla.

Oltre all’hamburger, ai pomodori e alla lattuga, viene rincarata la dose di cipolla e tutto per un unico scopo (oltre alla vendita ovviamente), fare quello che alla cipolla riesce meglio: allontanare il nostro prossimo. Promessa mantenuta: il distanziamento sociale è automatico. “Il Whopper con tripla cipolla che aiuta gli altri a starti lontano” – così recita l’azzeccatissimo pay-off della campagna pubblicitaria.

La campagna di Burger King, nasce da una creatività made in Italy: è firmata dall’agenzia Wunderman Thompson Italia  e ideata dai direttori creativi Luca Iannucci e Pas Frezza. Il video è realizzato dal regista Alessandro De Leo.

Di: Elsa Terenzi

Leggi anche: Prepara 90 olive ascolane mentre si opera in testa.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here