Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

Nel novembre del 2015, in un’edizione del TgR Leonardo – la rubrica di scienza e ambiente della redazione regionale del Tg3 – un dettagliato servizio racconta la creazione di un nuovo Coronavirus, grazie all’innesto di una proteina presa dai pipistrelli sul già esistente virus della Sars.

Il conduttore introduce il servizio così: “E’ un esperimento certo, ma preoccupa tanti scienziati: un gruppo di ricercatori cinesi innesta una proteina presa dai pipistrelli sul virus della Sars. Ed esce un super virus che potrebbe colpire l’uomo. Resta chiuso nei laboratori, ovvio, serve solo per motivi di studio ma vale la pena correre il rischio, creare una minaccia così grande solo per poterla esaminare?”
la creazione in laboratorio da parte di alcuni scienziati cinesi di un supervirus capace di colpire direttamente le cellule polmonari umane. Il nonno del coronavirus responsabile della pandemia che ha messo in ginocchio il mondo?

Nel servizio si parla dello sviluppo di una Chimera, un organismo modificato innestando la proteina superficiale di un Coronavirus trovato nei pipistrelli, su un virus che provoca la Sars nei topi. E proprio questa molecola, chiamata SHCO14, che permette il Coronavirus di attaccarsi alle nostre cellule respiratorie scatenando la sindrome. […] Le probabilità che il virus passi alla nostra specie sarebbero irrilevanti, rispetto ai benefici, un ragionamento che molti altri esperti bocciano”.

Il direttore della testata regionale Rai, Alessandro Casarin ha tenuto a sottolineare che
“Il servizio del 16 novembre 2015 andato in onda nella rubrica “Leonardo” della TgR è tratto da una pubblicazione della rivista Nature. Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19”.

A questo link potete trovare l’articolo di Nature in cui spiega l’origine naturale del Covid-19

 

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here