MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Era il 20 Maggio 2016 quando Alessandro Di Battista e Virginia Raggi si recano nel Mercato Rionale di Ponte Milvio.

La futura sindaca, in piena campagna elettorale si scaglia contro le vecchie amministrazioni colpevoli, a suo dire, di aver penalizzato lo storico mercato.

Infatti lo spostamento dello stesso dall’area all’aperto nel nuovo edificio, ha penalizzato i commercianti.

Al posto del mercato è stato realizzato un parcheggio comunale e si è ricorsi alla cementificazione per realizzare un centro commerciale ed il nuovo mercato.

Alessandro di Battista sembra essere di casa a Ponte Milvio, come si vede nel video apparso sul profilo di Virginia Raggi, ed è proprio lui a dire che lo frequenta da quando era bambino.

I due parlano con i commercianti chiedendo la loro fiducia per le prossime elezioni, promettono che prenderanno a cuore la situazione e che faranno di tutto per rilanciare le attività.

Nella Parte finale dello stesso video è la sindaca che si impegna rilanciare il mercato prendendo esempio dalla Spagna. Infatti lì i mercati sono tornati ad essere punti di aggregazione. Oltre alla vendita di prodotti si erogano veri e propri servizi come la somministrazione di cibi e bevande.

Ottima idea, ma sarà andata proprio così?

Abbiamo contattato il titolare della storica Macelleria Artibani Carni, presente nel mercato dal giorno della sua fondazione.

Emanuele era presente il 20/05/2016 ed ha parlato personalmente con i due 5s, ottenendo, come gli altri del resto, tante rassicurazioni sul futuro.

Ad oggi però ci dice che la situazione non è cambiata affatto. Il comune è totalmente assente. Nessuna iniziativa è stata intrapresa. Ma quello che rende di fatto la situazione drammatica ce lo ha voluto mandare in un video

Ai vecchi problemi irrisolti, se ne è aggiunto uno di gran lunga più grave.

La situazione è davvero fuori controllo, considerato che stiamo parlando di un mercato Alimentare.

Ci auguriamo che la situazione si risolva al più presto e che Alessandro Di Battista torni a trovare i suoi amici al mercato

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here