MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Dopo gli endorsement di paesi europei come Spagna e Italia, anche gli Stati Uniti corrono in soccorso del governo di Sebastian Piñera.
A dichiararlo è il Segretario di Stato americano Mike Pompeo: “In questo momento ci sono profonde proteste in Cile, Colombia, Bolivia ed Ecuador, proteste che riflettono il carattere democratico dei governi eletti.
Gli USA aiuteranno questi paesi a prevenire le infiltrazioni di stati come Cuba e Venezuela, e ad evitare che queste proteste sfocino in sollevazioni popolari e violenze”.

Intanto, il presidente Piñera ha inviato un video messaggio al Cop25 di Madrid, la conferenza mondiale sul clima che doveva tenersi a Santiago prima dell’esplosione delle proteste.
“Il paese sta vivendo un’ondata di violenza criminale, che il nostro governo sta affrontando con gli strumenti della democrazia e dello stato di diritto, salvaguardando i diritti umani di tutti”.
Le migliaia di feriti da parte delle Forze Armate – compresi giornalisti e operatori sanitari – le decine di persone che hanno perso la vista a causa dei proiettili in gomma sparati ad altezza viso da parte dei Carabineros, raccontano una realtà totalmente diversa da quella che il presidente cileno continua a propagandare.

Leggi anche Cile, Amnesty International denuncia abusi sessuali delle Forze Armate

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here