Via di Trigoria

Se c’è una via che, a Roma, rappresenta l’abbandono e il degrado, questa è via di Trigoria, tra immondizia, buche, radici e prostituzione, sembra quasi di stare sul set di “Brutti, sporchi e cattivi” di Ettore Scola.

L’AS ROMA

Nei giorni scorsi, l’AS Roma, ha chiesto ufficialmente al Comune di Roma di intervenire per il ripristino del manto stradale di via di Trigoria, immediata la risposta del Campidoglio che si è detto “pronto per i lavori”.

Onorevole sicuramente la risposta del Comune di Roma, anche se il vero problema di via di Trigoria, non sono certamente le buche che vanno dal campo di allenamento della Roma a via Laurentina, quelle sono in tutta Roma.

LO SNODO

Via di Trigoria, rappresenta un’importante arteria stradale per i pendolari che raggiungono la Capitale da Pomezia e dintorni, uno snodo che consente, dalla Pontina, di raggiungere la Laurentina, evitando di congestionare la Colombo.

LA SITUAZIONE

Uscendo da via Pontina, in direzione Laurentina, appunto, il “Benvenuti nella Capitale” è senz’altro mortificante, cumuli di immondizia, calcinacci, residui di cantiere, televisori, materassi, residui di incendi e prostitute, di ogni etnia e sesso, ce ne è per tutti i gusti, un vero letamaio a cielo aperto.

Percorrendo questa squallida via, il leit-motiv che si ripete è: cumulo di immondizia, prostituta, buca, radice, rogo, prostituta, cumulo di immondizia, rovi che invadono l’asse stradale, prostituta, buca, radice, incendio.

A volte è possibile ammirare qualche seggiola di plastica ma non è abbandonata, appartiene alla prostituta evidentemente impegnata “al lavoro”. Altre volte ci si imbatte in macchine, abbandonate sul ciglio della strada, di qualche avventore della prostituzione impegnato in camporella.

Lodevole dunque, la risposta del Comune di Roma ma sarebbe il caso di intervenire fin dallo svincolo della Pontina e non su richiesta della Associazione Sportiva Roma.

Questa è via di Trigoria, benvenuti a Roma, anno 2019 d.C.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here