MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

L’Oktoberfest è il più grande festival in tutto il mondo.
Il numero di visitatori della festa della birra più famosa al mondo ha serenamente raggiunto e superato i 6 milioni di persone e si tratta di numeri sempre in crescita!
Questa festa batte tutti i suoi rivali: è di gran lunga più popolare del Carnevale con il suo martedì grasso, del Songkran o di qualsiasi altra celebrazione sul panorama mondiale.

Tradizionalmente, l’Oktoberfest inizia due weekend prima della fine di settembre e prosegue per tre week-end, per terminare la prima Domenica di ottobre.

L’Oktoberfest 2019 avrà inizio il 21 settembre e si concluderà il 6 ottobre e si svolgerà come di consueto a nella zona di Theresienwiese.

I giorni di maggiore affluenza saranno il fine settimana e il 3 stesso.

CONSIGLI

Se si desidera andare all’Oktoberfest 2019 nei fine settimana è consigliabile prenotare con largo anticipo, durante la settimana, invece, la situazione è più tranquilla, ma comunque è opportuno non ridursi all’ultimo tuffo: la festa della birra, ogni anno è presa d’assalto da tedeschi e da turisti provenienti da ogni angolo del globo e certamente per il 2019 non saranno fatte eccezioni!

Detto questo come fare a trovare un tavolo all’ Oktoberfest 2019 ?
Sicuramente la cosa è più difficile durante il fine settimana, ma alcuni consigli possono però essere utili.
Durante i giorni di sole sarà più facile trovare tavolo per bere, poiché sono disponibili anche posti all’aperto e i tedeschi preferiranno stare fuori, a prescindere dalla emperatura.
Se si ha una prenotazione è fondamentale arrivare puntualissimi, meglio con un po’ di anticipo: se alla chiamata non risponde nessuno, il tavolo sarà dato via subito.

Se si è in gruppo, non lasciare mai il tavolo tutti insieme, ma fare in modo che ci sia sempre qualcuno a tenere il posto: vanno a ruba.
Non elemosinare sulle mance ai camerieri, eviteranno di chiedervi di alzarvi non appena finita la consumazione.

Per godersi a pieno l’ Oktoberfest 2019, è poi bene attenersi al buon senso, non tentare di prendere l’auto dopo aver bevuto (i posti di blocco sono letteralmente a ogni angolo) e ricordarsi che anche l’ Oktoberfest è una festa e come una festa è bene viverlo!

LEGGI ANCHE: ATTENTATO IN FRANCIA, AUTO CONTRO MOSCHEA

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here