Potrebbe essere prolungato il divieto di spostamenti anche tra Regioni “gialle”. E’ quanto emerge dalla riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione in vista di due nuovi provvedimenti, che saranno probabilmente un Dl e un Dpcm. E’ stato confermato il coprifuoco alle 22 e si inizia a inserire la “zona bianca”. Un’altra delle ipotesi sarebbe quella di varare una stretta anti-movida, vietando l’asporto dalle 18 esclusivamente per i bar.
Zona bianca con indice Rt a 0,5 La zona bianca, in cui poter riaprire tutto senza limitazioni, dovrebbe scattare per le Regioni che hanno un indice Rt pari o inferiore a 0,5. Per quanto riguarda i bar, dopo le 18 saranno consentite solo le consegne a domicilio. La proposta dovrà comunque essere sottoposta alle Regioni nel vertice di lunedì con il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia.
Ancora chiusi palestre, piscine, teatri e cinema Nel provvedimento, oltre alla scuola, entrerà molto probabilmente anche la proroga della chiusura degli impianti da sci, che al momento dovrebbero riaprire il 18 gennaio. Resteranno ancora chiuse palestre e piscine, così come teatri e cinema. I musei potrebbero riaprire, ma soltanto nelle Regioni gialle.
INDONESIA, SCOMPARSO DAI RADAR AEREO PARTITO DA GIAKARTA: A BORDO 62 PERSONE
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE