MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Questa prima trasmissione della nuova stagione de I due Leocorni, abbiamo voluto nominarla “novelli sposi” per l’inatteso connubio tra Movimento 5 stelle e Partito Democratico.

Cercando tra i gruppi giovanili che rappresentassero le varie forze politiche, abbiamo trovato un gruppo di ragazzi universitari vicini alle ideologie del Movimento 5 stelle. Infatti, è impossibile trovare in Italia un’organizzazione giovanile targata M5S e che porti in modo “ufficiale” la voce del movimento politico con a capo Luigi Di Maio.

Abbiamo parlato perciò con Giorgio Di Pietrantonio, rappresentante del gruppo UniRoma in MoVimento. Questo gruppo nasce con lo scopo di colmare la distanza tra il mondo universitario, le politiche giovanili e le istituzioni politiche. Esso si prefigge infatti l’obiettivo di sensibilizzare il MoVimento 5 Stelle alle problematiche del mondo universitario e giovanile nel suo complesso analizzandone e sostenendone le esigenze.
UniRoma si pone inoltre l’obiettivo di sostenere e divulgare le idee e le iniziative del MoVimento 5 Stelle all’interno del mondo universitario proponendo soluzioni alle criticità e progetti nuovi attraverso il coinvolgimento di studenti, ricercatori, personale docente e tutti coloro che vogliano dedicarsi a tali tematiche.

Abbiamo parlato inoltre della situazione interna al M5S e dei futuri scenari che si prospettano all’orizzonte di questa nuova stagione politica. Riascolta l’intervista!

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here