Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, nel corso della lettura del bollettino quotidiano, al termine della riunione sullÕemergenza coronavirus in videoconferenza con le regioni a Roma, 9 marzo 2020. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Al momento le persone guarite in Italia sono 1258, ben 213 in più di ieri.

I casi totali sono 15.113, si calcola dunque un +2.651 rispetto a ieri.

Le vittime giornaliere invece sono state 188.

Numeri comunicati dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa quotidiana della Protezione Civile, che ha poi aggiunto:

“In questo periodo si sta registrando una contrazione della donazione del sangue. Ma donare è fondamentale e avviene in assoluta sicurezza. Dunque facciamo un appello a tutti i cittadini: continuate a donare perché è fondamentale per salvare vite umane.Sulle fabbriche, come per le filiere essenziali di sanità e alimentare, il Comitato scientifico si è pronunciato sull’uso delle mascherine, spero a breve ci sia un provvedimento del ministero della Salute. Il principio è che non c’è bisogno della mascherina se si mantiene la distanza di un metro in caso di attività lavorative. Se non si potesse mantenere la distanza nel luogo di lavoro vanno utilizzate le mascherine”.

LEGGI ANCHE: Rugani positivo al Coronavirus 

Conte chiude l’Italia. Chiusi negozi, bar e ristoranti. I trasporti saranno garantiti

SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here