MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

L’improvvisa morte di Diego Armando Maradona ha scioccato tutto il mondo del calcio e non solo, i tifosi del Napoli si muovono di conseguenza per omaggiare il “pibe de oro”.

Lo scorso 25 novembre ci ha ha lasciato un’icona mondiale del calcio, Diego Armando Maradona, noi italiani lo abbiamo conosciuto meglio grazie alla sua esperienza con il Napoli. Dopo la sua scomparsa i tifosi napoletani hanno espresso chiaramente la volontà che lo stadio dove gioca la loro squadra del cuore cambiasse nome da San Paolo a Diego Armando Maradona, la richiesta è stata accolta e dunque l’amplesso che ospita il Napoli prende il nome dello scomparso Diego.

“Ho letto le proposte alternative ma alla fine il nome sarà Stadio Diego Armando Maradona. La procedura sarà più rapida possibile. Oggi c’era già una riunione della commissione toponomastica, venerdì ho convocato quella del Comune e concluderemo l’iter. Poi c’è un passaggio con il Prefetto che noi abbiamo già attivato. Ho ragione di ritenere che dalla prossima partita in casa del Napoli si possa ufficializzare il nome. Cerimonia ufficiale? Vedremo. Poi ci saranno una serie di momenti che si dovranno decidere insieme, si dovrà realizzare una targa formale. In questo periodo non ci può essere una partecipazione popolare. Ora l’urgenza è quella di intitolare formalmente lo stadio”, queste le parole del sindaco De Magistris, che ha fatto in modo di far vita a questa iniziativa.

LEGGI ANCHE:L’Inter schiaccia il Sassuolo, 0-3 al Mapei

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here