Nel 2018 le recensioni inviate a Tripadvisor sono state ben 66 milioni, queste recensioni sono state analizzate in maniera strutturata ed avanzata, grazie ad un sistema tecnologico che individua frodi e quant’altro.

Ben 2 milioni di queste recensioni sono state ulteriormente analizzate per essere approvate o no, parte di esse sono risultate false ( circa la metà ) e sono state bloccate ancora prima di essere pubblicate.

Sono questi i primi risultati del primo studio del Report sulla Trasparenza promosso da tripadvisor per tutelare i propri utenti.

” Abbiamo impedito che più di un milione di recensioni false fossero pubblicate su Tripadvisor, essere certi che Tripadvisor sia una piattaforma fidata per i nostri utenti e business è una massima priorità per noi. Negli anni abbiamo continuato a fare progresso con i nostri sistemi avanzati di individuazione delle frodi, ma la battaglia è ancora lontana dall’essere vinta, non siamo ancora soddisfatti.  Anche se stiamo vincendo la lotta contro le recensioni false su TripAdvisor, possiamo proteggere solo il nostro angolo di Internet. Finché altre piattaforme di recensioni non intraprenderanno azioni aggressive, i truffatori continueranno a sfruttare i business più piccoli ed estorcere loro denaro. È tempo che altre piattaforme come Google e Facebook scendano in campo per unirsi a noi nel contrastare con forza questo problema”

Fonte: Ansa

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here