MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Da oggi a Trino è consentito uscire di casa solo portandosi con sé una mascherina per proteggere le vie respiratorie. E’ l’effetto di un’ordinanza appena firmata dal sindaco Daniele Pane.

Nel provvedimento si specifica che l’accesso nei negozi, farmacie, uffici postali e qualsiasi altro luogo al chiuso sul territorio comunale è consentito solo indossando specifiche mascherine. «Chi proviene da Comuni dove non c’è stata la distribuzione di questi presìdi – scrive il primo cittadino – dovrà utilizzare altre protezioni, come sciarpe e foulard, da mettere su naso e bocca, in modo da assorbire la diffusione di goccioline salivari provocate da tosse, starnuto o dal semplice parlare». 

Nell’ordinanza viene indicato anche l’obbligo di seguire «il tragitto più breve e diretto da casa al luogo di destinazione, come uffici e negozi». Sono vietati tutti i percorsi diversi. Eventuali violazioni verranno multate con una sanzione da 25 a 250 euro.

L’obbligo di indossare la mascherina è esteso anche agli addetti che lavorano in farmacia, nei negozi, uffici pubblici e qualsiasi luogo esterno alle abitazioni.

LEGGI ANCHE: AMBULANZA OLANDESE BLOCCATA AL CASELLO “PAGATE O NON PASSATE”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here