Influenza 2019
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Tre casi di CoronaVirus nel Lazio – Oltre la donna di Fiumicino anche figlia e marito sono risultati positivi ai tamponi

La notizia apparsa ieri della prima donna positiva al CODIV-19 a Fiumicino.

Nel corso della giornata odierna, sono stati effettuati i primi test, esito positivo per il marito della donna e uno dei due loro figli.

La donna di Fiumicino è risultata positiva ai tamponi da ieri, era tornata di recente dalla provincia di Bergamo.

A Fiumicino chiuse due scuole e una piscina, il sindaco dichiara: “Il test della donna è stato confermato anche dall’Istituto superiore di sanità”

Le parole del Sindaco di Fiumicino: Sono risultati positivi al primo tampone anche il marito e la figlia più grande, che frequenta la quinta elementare, della donna positiva al CoronaVirus. Seguirò direttamente I protocolli internazionali e sanitari”.

Ovviamente sono stati ricostruiti tutti i contatti della famiglia “Emerge un soggiorno e una permanenza dal 19 al 21 febbraio ad Alzano Lombardo (Bergamo) in cui ci sono stati casi segnalati”.

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato:“Nelle prossime ore sarà completato il quadro dei contatti della famiglia, abbiamo istituito una squadra mista della Asl Roma 3 e del Seresmi dello Spallanzani.“Sono stati ricostruiti tutti i contatti della donna.  Abbiamo ricostruito l’intera filiera localmente e in Lombardia, ad Alzano Lombardo. E lo stesso è stato fatto con la tracciatura degli spostamenti”,

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha aggiunto:“A seguito delle linee dettate da Regione, Asl e Spallanzani si è deciso di chiudere e sanificare fino al 9 marzo a scopo precauzionale la scuola frequentata dalla bambina, ovvero la Scuola elementare Rodano.  Saranno chiuse e sanificate fino al 9 marzo anche la Scuola media Segre’ e la piscina comunale attigua”

(ex mir)

Leggi anche Niccolò torna a casa dopo la quarantena

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU INSTAGRAM

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here