Trancassini
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Grazie Onorevole Trancassini, sembrava che in Italia ci fosse un fronte ampio contro il MES, allora come mai l’OdG di Fratelli d’Italia è stato bocciato?

Noi abbiamo fatto questo ordine del giorno per fare chiarezza sulle posizioni di tutti i Partiti Politici. Oggi Vito Crimi reggente del Movimento 5Stelle ha fatto un’apertura al Mes ed infatti, mentre prima il mantra era” Eurobond Si, Mes No”  Oggi invece il Mes diventa un’alternativa che il governo prende in considerazione. Il Movimento 5 Stelle ha cambiato idea.

Contrari a prescindere dunque…

Noi di Fratelli d’Italia siamo sempre stati contrari al MES. I pericoli che il nostro Paese corre sono reali e gravissimi.

Perchè?

Perchè è una forma di indebitamento. Ricordate cosa è successo in Grecia, prima abbiamo aiutato uno Stato e poi lo abbiamo strittolato. Le dichiarazioni dei Vertici eruopei sono sempre state matrigne nei confronti dell’Italia, ricordate le dichiarazioni diUrsula Von der Leyen ad inizio pandemia che hanno fatto impennare le spread? Come se quasto non bastesse, il Direttore del MES, ha chiarito che le non condizionalità del prestito valgono solo a fine emergenza, dopo le regole torneranno quelle di prima. Oltretutto nel Mes noi abbiamo messo 14 miliardi dei soldi degli italiani, che facciamo paghiamo un interesse per raverli indietro?

Cosa propone Fratelli d’Italia in alternativa al MES?

Noi abbiamo proposto l’emissione di Buondi del Tesoro di durata cinquantennale esclusivamente per i cittadini Italiani. Se dobbiamo fare debito e lo dovremmo fare per aiutare l’economia, meglio averlo in casa che fuori.

Lei pensa che se la trattativa fosse stata portata avanti le cose sarebbero andare diversamente o e meglio fare da soli?

Se il Movimento 5 Stelle non avesse dato i propri voti per l’elezione di Ursula von Der Leyen, oggi staremo parlando di un’altra Europa. Questa è un’Eruopa solo dei mercati finanziari e non l’Europa dei popoli che doveva nascere. Se Giulio Tremonti fosse andato in Europa a rappresentare un Governo di Destra Sovranista non avrebbe chinato la schiena come Gualtieri.

LEGGI ANCHE: LA RAGGI A PORTA SAN PAOLO INSIEME A TROPPA GENTE

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

 

 

 

 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here