MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Terminator: Destino Oscuro è un film di genere Azione, Fantascienza, Avventura del 2019 diretto da Tim Miller con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. Uscita al cinema: 31 Ottobre 2019. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.

 

La trama di Terminator: Destino Oscuro (2019). Nuovo capitolo della saga fantascientifica, vede il ritorno di Sarah Connor, pronta a combattere con nuovi alleati per salvare il futuro dell’umanità che minaccia di essere distrutto da un nuovo modello di Terminator mandato dal futuro per uccidere una ragazza di nome Dani Ramos.

Sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio vede la vicenda ambientata nel 2020, anni dopo che Sarah Connor, suo figlio Connor e il T-800 inviato dal futuro per proteggerlo sono riusciti a distruggere Skynet, l’intelligenza artificiale responsabile per la distruzione della razza umana. Nonostante i tre siano riusciti a cambiare il futuro e a evitare il Giorno del Giudizio, una nuova intelligenza artificiale è riuscita a prendere il comando e ha decretato nuovamente che gli umani debbano essere estinti. Stavolta il target da eliminare è una giovane ragazza messicana di nome Daniella “Dani” Ramos. Per ucciderla è stato inviato un nuovo, e ancora più letale, modello di Terminator, il Rev-9. A proteggere Dani arriva un’umana di nome Grace, che però ha subito degli “upgrade” cibernetici che la rendono una perfetta combattente e molto difficile da uccidere.

Grace arriva proprio quando il nuovo Terminator ha sferrato il suo primo attacco e riesce a portare in salvo Dani e suo fratello Diego. Durante un inseguimento sull’autostrada, arriva a dargli man forte Sarah Connor, ormai una combattente veterana che ha ucciso svariati Terminator arrivati dal futuro grazie a dei misteriosi messaggi che le arrivavano per avvertirla dell’imminente pericolo. Sarah, Grace e Dani riescono momentaneamente a sfuggire al Terminator e decidono di rintracciare la fonte dei messaggi. Si trovano di fronte a qualcuno di completamente inaspettato, un T-800 di nome Carl che per anni è vissuto in mezzo agli umani, un’esperienza che lo ha cambiato in maniera definitiva. Poichè hanno bisogno del suo aiuto per distruggere il nuovo Terminator che sta dando la caccia a Dani, si alleano con lui, ma Sarah gli promette che quando tutto sarà finito lo ucciderà. La caccia del Rev-9 è senza sosta e il gruppo si divide per un breve periodo, ma si riunisce per lo scontro finale in una centrale idrica.

 

 

IL MIO VOTO: 7,5

Una saga che non viaggia mai nell’anonimato, azione ed effetti speciali che si evolvono ogni volta in una american/action movie da urlo.

Lo spettatore è coinvolto nelle storie e nei finali dei vari sequel che non finiscono mai di stupire anche chi non è amante del genere fanta.

AO, STO ROBOT NON SE SPEGNE MAI!!

 

 

di Giacomo Fabbri

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here