Svevo Moltrasio

Svevo Moltrasio scrittore, regista e protagonista. Con i suoi video-serie, facilmente trovabili nei suoi social, ci racconta come si vive all’estero.

Ma chi è Svevo Moltrasio? 

Svevo ha una lunga storia cinematografica. Dopo essersi laureato al DAMS di Roma 3, è stato critico cinematografo per diversi siti internet e riviste. Invece, la sua attività di autore è iniziata nel 2002, con il corto metraggio “Ieri, oggi e dopodomani”. Fino ad arrivare, nel 2015, alla web-series che lo ha reso di successo “Ritals”. Nel 2017 pubblica il suo esordio editoriale: “Parigi senza ritorno”.

Come vengono visti gli italiani a Parigi?

“C’è quel luogo comune: gli italiani mammoni, gli italiani che non hanno voglia di lavorare, gli italiani Latin Lover. Quest’ultimo inteso, non in senso positivo. Cioè che fanno tutti i carini e poi ti mollano”.

Progetti nuovi?

“Come <<Ritals>> è stata la prima web serie che racconta di un italiano all’estero. In mente, sempre dal mio punto di vista, vorrei parlare di come rientra un italiano dopo un’esperienza all’estero.”

Consiglio per i ragazzi che vanno fuori?

“Erasmus ed esperienze fuori sono sempre dei modi di avvicinarsi ad altre culture ed altri paesi. Essendo giovani dovrebbero essere anche più predisposti. Con un Paradosso: viaggiando impari ad apprezzare il tuo paese di origine”.

Per risentire l’intervista completa di Svevo Moltrasio, clicca qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here