Siamo stati a provare il Sushi di carne al mercato rionale di Ponte Milvio.
Infatti sabato scorso, presso la storica Macelleria Artibani, si è tenuta una degustazione molto particolare. La Chef Daniela Cocilova, ha preparato per gli ospiti il Sushi di carne.

Un vero e proprio Sushi su base di riso bianco, con le alghe a legarlo ma a base di carne e non pesce. In versione crudo e cotto e con ingredienti tipici della cucina romana, la Chef ci ha deliziato con le sue preparazioni davvero squisite.
abbiamo fatto alcune domande a Daniela e alla titolare della macelleria Flavia Pavoni Artibani:
Alcuni di noi erano un po’ scettici, ma alla fine sono stati conquistati da questa prelibatezza
Alcuni consigli a chi mangia Sushi
1 Fatevene una ragione, i pezzi di sushi o i roll sono un unico boccone. Praticamente impossibile da moredere o da dividere un Roll, ma se è fatto bene, è della dimensione giusta per un solo boccone.
2 Non mangiare il Sushi di pesce il lunedì. I mercati di pesce sono chiusi la domanica, ed il pesce perde rapidamente le sue proprietà organolettiche. Meglio quello di carne quindi
3 Valutate sempre il rapporto qualità/prezzo. Che sia di carne o di pesce il sushi utilizza sempre ingredienti preziosi ed è fatto da mani abili e ricercate. Se costa molto poco, c’è sempre un motivo. Eviterei i ristoranti “all you can eat”
4 i Sapori sono diversi da pezzo a pezzo. Cominci a mangiare quelli con sapore più delicato e meno grasso. Cosi potrai apprezzare tutti i sapori. Tra un boccone e l’altro i giapponesi puliscono le papille gustative con lo zenzero. Anche un bel sorso di vino bianco ottiene un ottimo risultato
leggi anche: [VIDEO] Inganna Google Maps con 99 telefoni
SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE