sushi
sushi di tartar
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Siamo stati a provare il Sushi di carne al mercato rionale di Ponte Milvio.

Infatti sabato scorso, presso la storica Macelleria Artibani, si è tenuta una degustazione molto particolare. La Chef Daniela Cocilova, ha preparato per gli ospiti il Sushi di carne.

sushi
sushi con carciofi alla giudia

Un vero e proprio Sushi su base di riso bianco, con le alghe a legarlo ma a base di carne e non pesce. In versione crudo e cotto e con ingredienti tipici della cucina romana, la Chef ci ha deliziato con le sue preparazioni davvero squisite.

sushi

abbiamo fatto alcune domande a Daniela e alla titolare della macelleria Flavia Pavoni Artibani:

 

Alcuni di noi erano un po’ scettici, ma alla fine sono stati conquistati da questa prelibatezza

 

Alcuni consigli a chi mangia Sushi

 

1 Fatevene una ragione, i pezzi di sushi o i roll sono un unico boccone. Praticamente impossibile da moredere o da dividere un Roll, ma se è fatto bene, è della dimensione giusta per un solo boccone.

2 Non mangiare il Sushi di pesce il lunedì. I mercati di pesce sono chiusi la domanica, ed il pesce perde rapidamente le sue proprietà organolettiche. Meglio quello di carne quindi

3 Valutate sempre il rapporto qualità/prezzo. Che sia di carne o di pesce il sushi utilizza sempre ingredienti preziosi ed è fatto da mani abili e ricercate. Se costa molto poco, c’è sempre un motivo. Eviterei i ristoranti “all you can eat”

4 i Sapori  sono diversi da pezzo a pezzo. Cominci a mangiare quelli con sapore più delicato e meno grasso. Cosi potrai apprezzare tutti i sapori. Tra un boccone e l’altro i giapponesi puliscono le papille gustative con lo zenzero. Anche un bel sorso di vino bianco ottiene un ottimo risultato

 

leggi anche: [VIDEO] Inganna Google Maps con 99 telefoni

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here