Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
Just fit
True Beauty lab

A Yokohama va in scena il penultimo atto della fase ad eliminazione diretta della rassegna iridata della palla ovale tra Galles e Sudafrica.

Sono gli Springbocks ad avere la meglio ed andare in finale al termine di un match caratterizzato dal ritmo sempre basso e da un punteggio mai elevato, in finale incontreranno l’ Inghilterra di Eddie Jones.

Per il Sudafrica sarà la terza finale, nelle due precedenti occasioni ha sempre trionfato; per il Galles la finale resta una chimera.

La Gara:

Entrambe le compagini iniziano l’incontro in maniera prudente, la voglia di non esporsi vince su quella di attaccare. La partita si sblocca al minuto 15′ con un drop di Pollard. La reazione dei britannici non si fa attendere, la difesa sudafricana si fa pescare in fuorigioco e Biggar non manca l’appuntamento con i pali.

Al minuto 20′ la mischia verde si guadagna la punizione che permette di portarsi nuovamente in vantaggio. La prima azione degna di nota si sviluppa tra le sapienti mani di De klerk che lancia sulla sinistra Kolisi ma viene fermato dalla difesa gallese con un super placcaggio.

Allo scadere dei 40′ vengono trasformati due piazzati prima di Pollard poi di Biggar; si va al riposo col punteggio di 9-6 a favore della nazionale africana.

La seconda frazione di gioco si apre con l’ennesimo piazzato di Biggar propiziato dall’errore in touche di De Klerk. I Bokke prendono coraggio grazie ai cambi effettuati da Rassie Erasmus. E’ proprio il neo entrato Snyman a fare la differenza permettendo a De allende di andare a schiacciare. Pollard non manca i pali, 16-9.

Galles che non molla ed al termine di un’azione estenuante nei 5 metri avversari ottiene una mischia, i rossi vincono il possesso e Josh Adams si tuffa in meta. Halfpenny trasforma portando di nuovo il punteggio in parità. Il Nissan Stadium è in visibilio.

Al 76′ arriva l’allungo decisivo sudafricano, con un piazzato non semplice di Pollard. Il Sudafrica vince l’ultima mischia cruciale e De Klerk calcia fuori il pallone. Sudafrica in finale.

La gara si conclude con il punteggio di 19-16 a favore della nazionale sudafricana. La finale sarà Inghilterra-Sudafrica e si giocherà sabato 2 Novembre a Yokohama alle 10.00 italiane.

di Emanuele Di Lorenzo

 

 

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here