MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

I Mondiali Under 20 del Kuwait ormai alle spalle, con gli Azzurrini al collo una medaglia di bronzo che vale molto. Molto è stato l’impegno di tutta la federazione, che in questi ultimi anni ha permesso a tutto il movimento della Pallanuoto Italiana di essere sempre presente ai vertici delle diverse competizioni Internazionale ed Europee.

Ormai a pochi giorni dall’inizio dell‘Europeo Maschile e Femminile di Pallanuoto, vediamo i prossimi impegni della Nazionale Maggiore il SetteBello.

Un fine anno di lavoro per il Settebello campione del mondo. La nazionale maschile si allenerà a Novara dal 27 al 30 dicembre in common training con la Germania, mentre poi si trasferirà a Cuneo dove è in programma il torneo 4 nazioni con Ungheria, Grecia e Stati Uniti dal 3 al 5 gennaio in diretta su che potrete vedere su Waterpolo Channel.

Torneo amichevole 4 Nazioni a Cuneo

Venerdì 3 gennaio: Stati Uniti-Ungheria alle 19:00 / Italia-Grecia alle 20:30
Sabato 4 gennaio: Ungheria-Grecia alle 19:00 / Stati Uniti-Italia alle 20:30
Domenica 5 gennaio: Grecia-Stati Uniti alle 10:30 / Italia-Ungheria alle 12:00

Finiti questi impegni, partenza per l’Ungheria dove il 14 gennaio l’Italia esordirà agli Europei di Budapest.

Europei che l’Italia non vince dall’edizione di Vienna 1995, la prima partita il 14 gennaio contro la Grecia alle 21.00. Gli Azzurri sono nel girone insieme con Francia e Georgia e la stessa Grecia.

FORMAT DEL TORNEO MASCHILE: Sono 16 le nazionali partecipanti, suddivise in 4 gironi all’italiana da 4 squadre. Terminata la fase a gironi, la 1a classificata di ogni gruppo accede direttamente ai quarti di finale, mentre 2a e 3a classificata si qualificano agli ottavi di finale.

Il SetteRosa invece sarà impegnata, sempre nell’Europeo, già il 12 Gennaio con la prima partita che le vedrà affrontare le Greche, il giorno dopo ( il 13 Gennaio) le ragazze Italiane avranno come avversarie le Spagnole.

FORMAT DEL TORNEO FEMMINILE: Sono 12 le squadre partecipanti al torneo femminile, divise in 2 gironi all’italiana da 6 formazioni ognuno. Una volta conclusa la fase a gironi, le prime 4 classificate di ciascun gruppo accedono ai quarti di finale.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here