MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un vivace scambio di battute tra i due fuoriclasse dell’NBA, ma cos’è successo esattamente? Chi dei due è dalla parte della ragione?

Il tutto è iniziato qualche settimana fa, quando, al momento di scegliere le squadre per l’All Star Game, Antetokounmpo si rifiutò di scegliere Harden al draft criticando le sue “cattive doti” da passatore e puntando il dito sul suo “egoismo cestistico”;

Inizialmente la “frecciatina” del greco sembrava fine a se stessa ed infatti è stata considerata da tutti una battuta “goliardica”, ma Harden non ha potuto non rispondere alle provocazioni…

Qualche giorno fa, in un’intervista per ESPN, la stella dei Rockets ha criticato pesantemente il suo rivale:

“Sinceramente non ho capito lo scherzo: io faccio più assist di entrambi”

e poi ha replicato:

“Vorrei essere alto 2.13, correre e schiacciare e basta. Per fare quello non ci vuole nessuna ‘skill’. Io ho dovuto veramente imparare a giocare a pallacanestro”.

Queste parole sono state molto forti ma l’MVP in carica non ha voluto continuare il litigio, anzi, dopo queste affermazioni ha cercato di rimediare limitandosi a difendere il proprio stile di gioco e dicendo che tra loro due non c’è alcun tipo di faida se non qualche battuta.

La rivalità tra i due sembra molto accesa e l’assegnazione del premio come MVP dello scorso anno è stata la “goccia che ha fatto traboccare il vaso”.

Harden fece una stagione indimenticabile ma il premio fu dato al giovane greco visto il successo inaspettato ottenuto con i suoi compagni di Milwaukee.

Ma detto ciò, chi ha ragione in questa storia?

Questa rivalità va avanti ormai da diversi anni, ma l’atteggiamento di Giannis mi sembra molto più maturo;

Le sue erano delle semplici battute dette col sorriso mentre Harden, ha preso tutto troppo sul personale andando a criticare aspramente le capacità, a mio modo di vedere indiscutibili, di Giannis.

Che tutto ciò sia solo un’anticipazione della finale di Confernce? Speriamo.

 

LEGGI ANCHE: Pillole di NBA di Edoardo Massetti

 

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here