MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Sabato, dopo la pausa per il Covid 19 che ha colpito tutto il mondo, riparte la Bundesliga e la corsa scudetto delle contendenti, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia e Borussia Monchegladbach.

Alle 15.30 i gialloneri del recordman Haaland riparte ospitando lo Schalke 04 in un derby che si preannuncia interessante ma chiaramente strano vista l’assenza del pubblico, soprattutto del famosissimo muro giallonero.

Alla stessa ora va in scena Augsburg-Wolfsburg, con i ragazzi della Wolksvagen che erano in netta ripresa prima della pausa e sono a ridosso della zona Europa League, i padroni di casa invece sono poco sopra la zona critica.

C’è in programma anche la sfida salvezza tra Fortuna Düsseldorf e Paderborn, rispettivamente terzultima e ultima della classe, una gara che sarà molto combattuta ma che forse è quella meno attesa.

Hoffenheim-Herta Berlino ha un po’ la stessa prospettiva e valenza di Augsburg-Wolfsburg ma al contrario, i padroni di casa sono a ridosso della zona Europa League mentre la squadra capitolina è in zona salvezza per ora.

La terza della classe, il Lipsia, ospita il Friburgo che inizialmente era la vera e propria sorpresa del campionato poi è un po’ calato, ora è comunque in ottava posizione anch’esso a ridosso dell’Europa League

I padroni di casa invece inseguono le prime due cercando di agganciare la corsa scudetto.

Alle 18.30 vedremo Eintracht FrancoforteBorussia Monchegladbach, padroni di casa che dopo l’ottima stagione scorsa che l’ha portata in Europa League quest’anno sta faticando non poco e si ritrova a solo +6 sulla zona retrocessione.

Come detto in precedenza invece gli ospiti è quarta e in piena zona Champion’s League, in corsa al momento per un eventuale lotta scudetto.

Domenica andrà in scena ColoniaMainz, con i padroni di casa in zona molto tranquilla di centro classifica e gli ospiti a solo +4 sulla zona retrocessione.

Un passo falso degli ospiti e una contemporanea vittoria del Fortuna Düsseldorf nello scontro diretto con il Paderborn, porterebbe il Mainz a una sola lunghezza dall’ipotetica Serie B.

Il posticipo domenicale vede il capolista Bayern Monaco ospite della neopromossa sorpresa della stagione, Union Berlino, i bavaresi però vengono da un filotto di importanti vittorie consecutive prima della pausa.

Il Bayern punta a tenere a distanza le dirette inseguitrici, su tutte il temibile Borussia Dortmund dei giovani terribili, Haaland, Sancho, Reyna e Hazard.

Il Monday Night vede il Werder Brema, sorpresa negativa del campionato, che è penultimo ed in una situazione quasi disperata e il Bayer Leverkusen che invece è quinto in piena zona Europa League.

Edoardo Massetti

LEGGI ANCHE: Cronaca, Sport: Non ce l’ha fatta il giovane Andrea Rinaldi

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM

SEGUICI SU  INSTAGRAM TWITTER

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here