L’ultimo anticipo della 25^ giornata vede la Fiorentina ospitare il Milan al Franchi.
Partita che nella prima frazione resta molto equilibrata fino a dieci minuti dal termine quando Ibrahimovic approfitta di uno svarione di Dalbert.
L’attaccante poi con caparbietà e testardaggine la recupera ancora.
Lo svedese vince un rimpallo con Caceres e di piattone destro insacca all’angolino basso, l’arbitro però annulla con l’ausilio del Var per un fallo di mano.
Decisione discutibile e discussa perché oltre ad essere involontario, cosa che però non conta più ai fini del fallo di mano.
Il braccio era molto attaccato al corpo e quindi forse sarebbe stato meglio lasciare il gol.
Lo svedese del Milan aveva segnato un gol su un’azione stratosferica dove si è vista la sua tecnica infinita.
Il campione dimostra anche la tenacia, la grinta e la caparbietà che lo contraddistinguono per riprendere quel pallone in mezzo a quattro giocatori viola.
Inizia la ripresa e Pioli è subito costretto al cambio, l’estremo difensore Donnarumma si fa male, al suo posto entra Begovic.
Passano pochissimi minuti e il solito Rebic porta avanti i rossoneri, il croato si infila nello spazio e lascia partire un destro che viene deviato e inganna Dragowski.
Dopo sette minuti Dalbert fa un entrata su Ibrahimovic al limite dell’area, viene considerata chiara occasione da gol e con l’ausilio del Var l’arbitro lo espelle.
Iachini non si impaurisce e toglie Castrovilli inserendo l’ex di turno, Cutrone per cercare di pareggiare la gara.
La Viola continua a spingere, Vlahovic sfiora il pareggio ma non va.
Cinque minuti al termine, svarione di Romagnoli che stende in area su Cutrone, dal dischetto va Pulgar che riesce a pareggiare la gara.
In pieno recupero i padroni di casa la vogliono vincere nonostante l’uomo in meno, e soltanto Begovic con un miracoloso intervengo nega il gol a Caceres generando una vera e propria standing ovation.
Termina quindi con un pareggio una bella gara tra due squadre che stanno uscendo dalla crisi e riescono in una partita molto equilibrata a spartirsi la posta in palio.
Edoardo Massetti
LEGGI ANCHE: La Juventus espugna il Mazza di Ferrara contro la Spal
SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE