
Sport, Calcio .La gara di andata di questi ottavi di Champion’s League per la Juventus prevede una trasferta che potrebbe risultare insidiosa anche se tutti giudicano molto agevole il turno per i piemontesi.
La squadra di Rudi Garcia domina il primo tempo, con occasioni più numerose, quasi il doppio, rispetto a quelle dei bianconeri, piemontesi che provano a reagire ma sono sorpresi dalla prova che stanno disputando i francesi.
Transalpini che alla mezz’ora passano in vantaggio con Tousart, giovane centrocampista molto talentuoso che riesce a dare una scossa alla gara ed a coronare almeno per il momento la buona prova della squadra di casa.
Nella ripresa gli uomini di Sarri provano a reagire concedendo una sola occasione ai padroni di casa e cercando in tutti i modi il gol del pareggio.
Qualche errore di troppo degli attaccanti ospiti, Dybala che dopo un’ottima azione la spedisce fuori di qualche metro.
La Juventus reclama due rigori che per l’arbitro però non sono falli da penalty, uno lo chiede Cristiano Ronaldo e l’altro Dybala.
Poi brutto errore da due passi di Higuain e un gol annullato a Dybala per fuorigioco; brutta prestazione della compagine di Torino.
I tifosi non la prendono bene e cominciano a mettere seriamente in discussione il tecnico Sarri, che domenica sera si giocherà tanto contro l’Inter di Conte.
Il Lione si aggiudica dunque l’andata, ora si giocherà tutto al ritorno a Torino dove a fare la partita dovranno essere gli uomini di Sarri perché giocheranno in casa partendo da una situazione di svantaggio.
Prova e risultato importante per il Lione che in campionato sta facendo molta fatica e riesce ad imporsi invece sulla Juventus.
I francesi riescono ad imbrigliarla bene nel primo tempo portandosi in vantaggio e nella seconda frazione amministra portandola a casa anche grazie alla poca precisione sotto porta di Ronaldo e company.
Edoardo Massetti
LEGGI ANCHE: Pari tra Napoli e Barcellona
SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE