MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

La Bundesliga si apre con il Borussia Dortmund che disintegra l’Eintracht Francoforte, alla mezz’ora il polacco Piszczek porta avanti i gialloneri che poi nella ripresa dilagano con Sancho, Haaland e Guerreiro.

Il Bayer Leverkusen espugna in rimonta Berlino ed il campo dell’Union, Gentner infatti porta subito avanti i padroni di casa, al 22’ Havertz trova il pari; a dieci minuti dal termine Diaby porta in vantaggio gli ospiti, appena quattro minuti e Bulter riporta in pari la situazione, ma la rimonta è completa quando Bellarabi in pieno recupero dà i tre punti alle “aspirine”.

Stesso identico risultato per il Wolfsburg in casa dell’Hoffenheim, stavolta però sono gli ospiti a passare in vantaggio con Weghorst su calcio di rigore al minuto 18’, allo scadere del primo tempo Baumgartner trova il gol del pari.

La ripresa vede altri due rigori, uno per parte, prima ancora Weghorst riporta avanti gli ospiti, poi Kramaric nello stesso modo trova il pareggio, a venti minuti dalla fine però arriva il gol partita ancora di Weghorst che realizza così la propria tripletta personale.

Pareggio tra l’Augsburg e il Friburgo, Max nel finale di primo tempo porta i suoi in vantaggio, ad inizio seconda frazione Haberer trova il pareggio che chiude di fatto la gara.

L’Herta Berlino espugna Paderborn, Boyata porta avanti gli ospiti, ad inizio ripresa Srbeny trova il momentaneo pareggio, decisivo ad una ventina di minuti dal termine della gara un autogol di Collins che dà i tre punti agli ospiti.

Netta vittoria del Lipsia sul sempre più in crisi Werder Brema, prima Klostermann e poi l’ex romanista Schick portano già nel primo tempo gli uomini della Red Bull avanti di due gol, ad inizio ripresa Mukiele la chiude definitivamente.

Torna a vincere in trasferta il Borussia Monchegladbach e anche in maniera molto sonora in casa del Fortuna Düsseldorf, ospiti subito avanti con Hofmann.

Passano solo sette minuti e Thommy trova il pareggio, la ripresa inizia con Stindl che riporta subito avanti i suoi che poi dilagano ancora con Stindl e con Neuhaus.

Stesso importante risultato del Bayern Monaco a Colonia, al dodicesimo minuto siamo già sullo 0-3 grazie alle reti di Lewandowski, Coman e Gnabry, nella ripresa Gnabry la chiude definitivamente anche se prova a riaprirla Uth al settantesimo ma non basta.

Pareggio noioso e privo di gol soprattutto tra il Mainz e lo Schalke 04, prevale a livello di occasioni la squadra di casa ma non riesce a portare a casa i tre punti, dividendo così la posta in palio.

RISULTATI:

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 4-0

Union Berlino-Bayer Leverkusen 2-3

Hoffenheim-Wolfsburg 2-3

Augsburg-Friburgo 1-1

Paderborn-Herta Berlino 1-2

Lipsia-Werder Brema 3-0

Fortuna Düsseldorf-Borussia Monchegladbach 1-4

Colonia-Bayern Monaco 1-4

Mainz-Schalke 04 0-0

CLASSIFICA:

Edoardo Massetti

LEGGI ANCHE: La Lazio rimonta l’Inter

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here