Sport Calcio - CORONAVIRUS - Inter Ludogorets si disputerà a porte chiuse
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Sport Calcio – CORONAVIRUS – Inter Ludogorets si disputerà a porte chiuse

Come spiegava il presidente della FIGC Gabriele Gravina

Il presidente Gravina ha parlato dopo il Consiglio Federale e l’incontro con tecnici ed esperti che si è tenuto nella sede di via Allegri a Roma

Inter-Ludogorets, in programma Giovedì prossimo, si giocherà a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, si attende solo l’ok del governo.

In questi momenti dove l’emergenza Coronavirus coinvolge anche nel mondo del calcio, visto il rinvio di alcune gare nella scorsa giornata di Serie A, anche le partite di Europa League devono fare i conti con la situazione che ha messo in allarme gran parte del nord Italia.

Inter-Ludogorets, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League, dovrebbe giocarsi a porte chiuse per tutelare la salute pubblica.

Lo conferma Gabriele Gravina che si è detto, ai microfoni di Sky Sport, in attesa di una risposta positiva dal governo: “ho inoltrato al Ministro Speranza la richiesta ufficiale per quanto riguarda la gara di Europa League dell’Inter di giovedì a San Siro e stiamo aspettando una risposta ufficiale. Ma ci è stato preannunciato riscontro positivo. Abbiamo chiesto la disputa a porte chiuse.

In queste ore si attendono le risposte, ma tutto lascia pensare all’incontro a PORTE CHIUSE.

Ovviamente la domanda successiva è stata fatta in merito alle partite della prossima giornata di Serie A.

“Senza creare forme di allarmismo abbiamo chiesto di coordinare nel miglior modo possibile le ordinanze regionali prevedendo per il campionato la possibilità in exstrema ratio di disputare le partite a porte chiuse. Cosa che probabilmente già domenica dovrebbe avvenire salvo ulteriori proposte organizzative da parte della Lega di A che gestirà in piena autonomia. Al momento valutiamo le porte chiuse solo per le gare che vengono disputate nelle aree interessate dai provvedimenti del Governo“.

(ex mir)

LEGGI ANCHE la decisione sulla prossima giornata di campionato

LEGGI ANCHE: Si valuta il rinvio delle gare della 26^ giornata 

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here