Oggi ci arrivano alcune notizie su possibili movimenti di mercato di alcuni giocatori.
Cominciamo con il Napoli del neo tecnico Gattuso, che chiede Kessiè e Suso del Milan, Torreira dell’Arsenal, Grimaldo del Benfica, Berge del Genk, un difensore ancora da individuare e il sogno Ibrahimovic che non andrà al Bologna e deve scegliere tra Napoli e Milan.
Queste le richieste per sostituire i partenti Callejon, Mertens, Allan, Koulibaly e Insigne, ai quali potrebbero aggiungersi Mario Rui, Ghoulam, Maksimovic, Tonelli e Fabian Ruiz.
Il gioiellino Haaland del Salisburgo invece ha una clausola di soli 20 milioni ma il suo manager Raiola sembra averlo già piazzato al Borussia Dortmund e sembra già per gennaio.
La Lazio di Lotito vuole riportare subito a casa Kiyine della Salernitana per evitare di intervenire sul mercato e destabilizzare l’ambiente, a detta del presidente stesso.
Il Milan invece avrebbe chiesto al Barcellona il giovanissimo Alena, il prestito dell’esterno Dembelè e quello del difensore Todibo.
Il Liverpool invece ha quasi chiuso l’arrivo di Minamino esterno offensivo giapponese del Salisburgo.
Si parla di Marcos Alonso e Giroud del Chelsea molto vicini all’Inter di Conte, senza la Champion’s League potrebbe saltare Vidal, si cercherà di cedere in primis Borja Valero, Politano e Lazaro che non ha per niente convinto.
La Juventus di Sarri potrebbe cedere, oltre ai soliti Manduzkic, Emre Can e Rugani, anche Demiral e Bernardeschi, entrambi obiettivi del Milan, il secondo anche offerto alla Roma in cambio di Zaniolo.
Edoardo Massetti