MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Il procedimento disciplinare a carico di Emanuele Castrucci, pofessore ordinario di Filosofia del Diritto dell’Università di Siena è finito, il verdetto è stato deciso: sospensione.

Il 67enne, al centro di feroci polemiche per aver postato una serie di messaggi antisemiti in favori di Hitler sul suo profilo twitter, è stato sospeso, peccato però che la decisione non avrà alcuna valenza pratica visto che Castrucci è andato in pensione dal primo gennaio scorso.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo ha riscontrato gli estremi integranti di un illecito disciplinare passabile di sanzione.

Peccato comunque che la sanzione avrà una valenza puramente simbolica, vista la richiesta da parte del Professor Castrucci di richiedere lo stato di pensionamento.

Tuttavia il rettore Frati ha convocato una riunione del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione ribadendo “all’unanimità la vocazione anti-fascista e anti-nazista dell’Università di Siena, che si richiama da sempre ai principi costituzionali di contrasto a qualsiasi forma di discriminazione verso popoli ed etnie”.

LEGGI ANCHE: Salvini ad Agorà: «Il ragazzo del citofono? Se non è uno spacciatore avrà le mie scuse ma in quel palazzo si spaccia»

In Valtellina: Neonata muore – Commenti razzisti

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

 

 

 

 

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here