social_network_crash_down_bloccati

La storia si ripete a distanza di poche settimane, da oggi pomeriggio poco dopo le 16 (ora Italiana) i social principali sono in down. Facebook da problemi di caricamento delle news feed, Instagram non permette di caricare foto, video e stories e Whatsapp non digerisce il download di materiale multimediale, note vocali comprese. Infine Twitter che è intasato di segnalazioni. La causa pare sia attribuita ancora una volta ai server, questa volta in congestione totale, una situazione che sta facendo infuriare molti utenti negli ultimi minuti. Tantissime le segnalazioni a downdetector.com e ai vari social network coinvolti.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30 –  i tre social continuano a fare le bizze, mentre si rincorrono le domande degli utenti in merito al down. Twitter è letteralmente intasato dalle segnalazioni.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.39 – Ancora nessun problema risolto risolti ai tre social: Whatsapp, Facebook, Instagram che continuano a singhiozzare.

AGGIORNAMENTO DELLE 18:04 Ancora nessuna buona notizia: i social di casa Zuckerberg non mostrano segnali di miglioramento, neanche Whatsapp che ancora da problemi nel download dei vocali. Il problema si presenta come molto serio.
AGGIORNAMENTO DELLE 19:01  Whatsapp presenta ancora problemi nel download dei vocali.
Dal sito downdetector.com che analizza le interruzioni dei servizi e l’inoperosità che non possono essere previste nel mondo digitale, emergono i dati che riportiamo nelle tabelle sottostanti. Per Whatsapp i principali problemi riportati sono al 72% sulla ricezione di messaggi, al 26% sulla connessione e solo 1% problemi al login. Per Twitter i problemi più segnalati sono legati al 68% per acceso dal web, al18% dall’app di Android e per il 13% da IPad. Nessun problema riscontrato su Telegram che continua a funzionare senza intoppi né rallentamenti.

 

whatsappdown_fonte_downdetector.com
Report Whatsapp fonte: downdetector.com
twitter_down_fonte_downdetector.com
Report Twitter fonte: downdetector.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here