MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Siamo sicuri in Italia?. Sembrerebbe proprio di no!.

Un recente sondaggio sulla sicurezza in Italia (Istituto di Ricerca Sondea) riporta infatti che 8 italiani su 10 ha evidenziato come nel nostro “bel paese” si sia verificato un netto calo della sicurezza.

Le donne sono la categoria che senz’altro si sente più a rischio e spesso le costringe a vivere con la paura di essere vittime di aggressioni, sia per strada che nelle proprie abitazioni.

Chiaro che, a prescindere dal sesso, in tanti  confessano di respirare una negatività generale e un sempre crescente pericolo di insicurezza sociale.

Da segnalare inoltre come nell’ultimo anno si sia registrato un forte aumento dei reati collegati ai furti in abitazione tanto da costringere un italiano su due ad affidarsi a strumenti di sicurezza privata, come allarmi e servizi di vigilanza.

Come cambiare allora questo triste e preoccupante trend?.

Il 65% degli italiani ha le idee abbastanza chiare.  Le soluzioni piu richieste sono: l’inasprimento delle pene per chi è colto a commettere certi tipi di reato, l’aumento degli uomini delle forze dell’ordine sul territorio ed infine l’istallazione in aere comuni (parchi, parcheggi) di sistemi deterrenti come ad esempio le video camere.

Sicuramente una minor privacy ma senza dubbio una maggior sicurezza.

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here