Segnali di pericolo a cui prestare attenzione, uno molto importante! (fotografia)

Il cancro alla tiroide è un tipo di cancro che si prevede aumenterà del 74% entro il 2035. Sebbene il tasso di sopravvivenza di questa malattia sia elevato, la diagnosi precoce e l’avvio di un trattamento adeguato sono fattori importanti che influenzano in modo significativo l’esito della malattia.

Profimedia

Controlla prima che sia troppo tardi

Sintomi nascosti

Alcuni dei principali sintomi del cancro alla tiroide includono voce rauca, mal di gola, diarrea e perdita di peso. Tuttavia, questi sintomi sono spesso associati a problemi di salute meno gravi come il raffreddore o l’influenza e possono facilmente passare inosservati. Inoltre, il rossore al viso può essere uno dei sintomi, mentre un nodulo nella parte anteriore e inferiore del collo è anche un segno da prendere sul serio.

Sintomi visibili

Ci sono anche sintomi difficili da ignorare, come un nodulo nella parte anteriore, una parte inferiore del collo a crescita lenta, difficoltà a deglutire o respirare e dolore nella parte anteriore del collo. Se compaiono questi sintomi, è importante cercare aiuto medico e consultare un medico di base.

Shutterstock

Mentre alcuni sintomi sono evidenti, altri possono essere rilevati solo mediante ultrasuoni

fattori di rischio

Alcune condizioni benigne della tiroide possono aumentare il rischio di cancro alla tiroide, inclusi noduli tiroidei (gozzo), malattia di Hashimoto e noduli (adenomi). Inoltre, essere sovrappeso o obesi può aumentare il rischio di sviluppare il cancro alla tiroide.

Il cancro della tiroide è una malattia che rimane non diagnosticata per molto tempo e i sintomi possono essere lievi o essere dovuti ad altri problemi di salute. Ecco perché è importante che le persone siano consapevoli dei sintomi e visitino regolarmente il medico per eseguire test preventivi per individuare la malattia nelle fasi iniziali, quando il trattamento è più efficace, scrive il Mirror.

Video bonus:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *