MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Sofia Goggia non smette di stupire. La campionessa bergamasca concede il tris aggiudicandosi a Lake Louise anche il Superg di Coppa del Mondo dopo aver conquistato le due discese disputate sulle nevi canadesi.

Per l’azzurra è la 14/ma vittoria in Coppa del Mondo. La tripletta è riuscita solo a Lindsey Vonn (2012, 2013 e 2016) e alla tedesca Katja Seizenger (1997). L’azzurra, al suo podio numero 34 in Coppa del Mondo, con il tempo di 1’18″28 ha preceduto di 11 centesimi sul traguardo, l’elvetica Lara Gut-Behrami e di 44 centesimi l’autriaca Mirjam Puchner.

Quinta Federica Brignone, settima Elena Curtoni. Goggia è campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeongchang 2018, vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018 e nel 2021 e di due medaglie mondiali.

La corsa al record
Il triplete di Sofia Goggia nel fine settimana di Coppa del mondo a Lake Louise permette all’Italia di toccare quota 104 successi nella storia dello sci alpino femminile.

La bergamasca delle Fiamme Gialle aggiorna il suo curriculum a 14 trionfi e avvicina il podio nella classifica all time dietro al duo Compagnoni/Brignone e a Kostner. Goggia tocca 35 podi complessivi in Coppa del mondo e raggiunge nella classifica all time Piero Gros in settima posizione.

La graduatoria è guidata da Alberto Tomba con 88, seguito da Gustavo Thoeni con 69 e Isolde Kostner con 51. Quarte a pari merito Deborah Compagnoni e Federica Brignone.

DA DOMANI SCATTA IL SUPER GREEN PASS

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here