Roberto Benigni
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

La nuova polemica sanremese si accende sui compensi. In Rai è giunta la richiesta economica di Benigni per Sanremo: il comico toscano avrebbe chiesto 300mila euro.

Lo scorso anno Rai2 pagò circa 160mila euro i diritti sul materiale di repertorio per la serata

Georgina Rodríguez (fiamma di Cristiano Ronaldo) pretenderebbe invece 140mila euro per salire sul palco dell’Ariston

Rula Jebreal salirà sul palco per sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza contro le donne per un cachet di 20/25mila euro (la giornalista si è impegnata a destinare metà del compenso in beneficenza)

Molte delle famose o famigerate 10 donne sul palco avranno lo stesso compenso di Rula Jebreal: così dovrebbe essere per Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu (star della tv albanese), Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello (la fidanzata di Valentino Rossi). Le ultime due saranno impegnate in una doppia apparizione perché saranno sul palco per due serate e il compenso potrebbe se non raddoppiare, certo salire.

Antonella Clerici dovrebbe prendere 50mila euro, ma l’intervento fa parte del contratto quadro già in essere con la Rai

Emma D’Aquino e Laura Chimenti riceveranno qualcosa in più di un rimborso spese: sono trattate come dipendenti Rai in trasferta

Per Amadeus si parla di 500mila euro. Per dare il quadro definitivo dei costi un altro aspetto: le proiezioni sul Sanremo 2020 dicono che a fronte di una spesa di 17 milioni di euro, i ricavi pubblicitari puntano a superare i 31 milioni. Dunque un bilancio fortemente in attivo, speriamo bene, per l’organizzazione.

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here