Samsung ha presentato l'ultimo smartphone con funzioni di intelligenza artificiale

Samsung Electronics ha presentato mercoledì Ultimi smartphone premium Avrà più funzioni di intelligenza artificiale come la traduzione simultanea delle telefonate in lingua straniera.

I nuovi telefoni rappresentano il tentativo del produttore sudcoreano di competere con Apple, che l'anno scorso ha rilevato la leadership delle vendite globali da Samsung per la prima volta dal 2010, secondo Reuters.

Mentre Apple continua a dominare le vendite e le offerte di dispositivi premium, Samsung sta rispondendo offrendo varie funzionalità di intelligenza artificiale nei suoi modelli Galaxy S24 premium come parte di una strategia per attirare clienti.

I nuovi telefoni sono dotati di traduzione vocale bidirezionale in tempo reale di una telefonata dal vivo condotta in due lingue diverse. L'azienda ha affermato che la serie Galaxy S24 è il primo smartphone ad offrire questa opzione.

La traduzione simultanea è disponibile in 13 lingue diverse, e il telefono offre anche una funzione “cerchia per cercare”, in cui cerchiare qualsiasi parte dell'immagine sullo schermo attiva il motore di ricerca di Google. Altre funzionalità includono la traduzione tramite intelligenza artificiale e la modifica del tono dei messaggi in post informali, aziendali o sui social media.

Solo il 5% dei telefoni spediti nel 2024 avrà funzionalità di intelligenza artificiale, ma questa percentuale salirà al 45% entro il 2027, prevede il fornitore di dati Canalys.

Gli analisti di mercato stimano che nel lungo termine l’intelligenza artificiale integrata nei dispositivi avrà un impatto significativo sul settore della telefonia mobile, soprattutto in termini di esperienza dell’utente.

READ  Commissario: Il reparto maternità non deve parlare prima ai media, ma alle istituzioni, alla società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *