MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

ROMANELLA-FRANCO: Il 6° MUNICIPIO A CONFRONTO IN RADIO

Solita puntata votata alla politica di fritto misto condotta da Valerio Scambelluri e “Marione” Improta. Ieri a confronto in studio, come sempre per dar spazio agli amministratori romani, due alti rappresentanti del 6° Municipio di Roma.

Sono intervenuti infatti il Presidente pentastellato Roberto Romanella ed il Consigliere di opposizione nonchè capogruppo di FDI Nicola Franco, unico candidato del centrodestra ad arrivare al ballottaggio nell’ultima tornata elettorale amministrativa romana.

Tanti come sempre gli argomenti trattati: infatti, come spesso accade, molteplici sono le critiche che, dopo 4 anni di consiliatura, l’opposizione di centrodestra ha mosso e muove quotidianamente contro questa amministrazione municipale 5 stelle.

Dalla mancata chiusura della discarica di Rocca Cencia, prevista per il 31 dicembre scorso alla scarsa manutenzione di strade, parchi ed edifici pubblici, all’assenza nel risolvere il problema del parco giochi Adelandia, al taglio di quasi 60 milioni di euro dal bilancio.

Mancano gli spazi adeguati, afferma sempre Nicola Franco, per permettere ai bambini di giocare senza  dover affrontare una dura realtà da subito, come troppo spesso avviene, in un municipio con il più alto numero di persone agli arresti domiciliari e con il reddito procapite più basso della città.

Tante sono state anche le telefonate ed i messaggi arrivati dai cittadini per porre le più svariate domande al Presidente Romanella.

Dal canto suo il Minisindaco Roberto Romanella ha ribattuto punto per punto sia al capogruppo di Fratelli d’Italia in studio, sia ai cittadini che chiamavano, spiegando le difficoltà a gestire un municipio vastissimo e con tantissimi problemi, con le poche risorse a disposizione, senza neanche troppo aiuto dai vertici di Roma Capitale.

Valerio Scambelluri

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here