5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

A Roma sono partite all’alba le operazioni di sgombero di due locali occupati: l’ex “Cinema Palazzo” nel cuore del quartiere San Lorenzo (ribattezzato “Nuovo Cinema Palazzo” dai collettivi antifascisti che lo occupavano dal 2011), e una sede di Forza Nuova in Via Taranto 57 a San Giovanni (locali Ater, dove FN aveva aperto anche lo “Skull Pub”).

I blindati della polizia hanno presidiato le due aree. A darne la notizia, per quel che riguardo lo stabile che si trova a San Lorenzo è stato proprio il ‘Nuovo Cinema Palazzo’ che su Facebook ha lanciato un appello ai cittadini: “Svegliamoci Roma, Svegliamoci San Lorenzo. La prepotenza è arrivata col buio e ha occupato il Cinema Palazzo e piazza dei Sanniti. Ora sta uscendo il sole e oggi non abbiamo niente di più importante da fare che dimostrare che non ci stiamo. Portate con voi creatività, energie, forza e pazienza. Sarà una giornata lunga, abbiamo tutto il tempo di dare il nostro contributo. Da adesso in poi ci vediamo a via degli Ausoni sotto il pastificio Cerere. ‘Ognuno di noi deve dare qualcosa in modo che alcuni di noi non siano costretti a dare tutto'” si legge nel post.

“Saremo qui tutto il giorno… Oggi stiamo insieme, alla giusta distanza,  ma stiamo insieme” scrivono i militanti annunciando un corteo alle 17. “Facciamo sentire la nostra voce, la città è di tutte e tutti!”.

Raggi: “Bene gli sgomberi, Roma non tollera occupazioni abusive”

“Ringrazio la Prefettura e le forze dell’ordine per le operazioni di sgombero di oggi. A Roma le occupazioni abusive non sono tollerate. Torna la legalità”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi in un tweet.

Valeriani: “Locale Ater a San Giovanni andrà ad associazioni”

“Questa mattina le forze dell’ordine hanno sgomberato un locale dell’Ater, occupato abusivamente da Forza Nuova nel quartiere di San Giovanni a Roma. Questo spazio è stato recuperato alla collettività e ora l’Ater potrà lavorare ad un bando pubblico per assegnarlo ad associazioni del territorio”. Cosi’ in un post su Facebook Massimiliano Valeriani, assessore all’Urbanistica, Politiche abitative e Rifiuti della Regione Lazio.

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. MATTARELLA: “E’ UN’EMERGENZA”

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

SEGUICI SU FACEBOOK  INSTAGRAM TWITTER

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here