Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

A Rocca Priora i carabinieri, grazie a un cittadino, hanno scoperto quella che sospettano possa essere stata una vera e propria messa segreta.

Tutto è avvenuto domenica sera, quindi il 22 marzo, nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano di via Tuscolana.

Denunciati i ventotto fedeli tutti di età compresa fra i 65 e gli 80 anni per violazione del decreto anti coronavirus.

 

Ora gli investigatori ed i magistrati stanno valutando se procedere penalmente anche nei confronti di don Carmine Petrilli, parroco della chiesa. “Non ho celebrato una messa ma soltanto una preghiera con alcuni fedeli – si difende ora don Carmine. E’ vero che le regole vanno rispettate da me e da gli altri, però anche la preghiera è un bisogno che aiuta le persone a vivere in maniera più positiva. Chi era presente quando sono arrivati i carabinieri osservava le prescrizioni, mantenendosi a distanza di sicurezza”.

Continua ancora il parroco: “non c’è stata la comunione e la costruzione che ospita la chiesa che è molto grande e c’erano al massimo venti persone”.

 

Dall’entrata in vigore delle nuove regole, l’11 marzo, sono state denunciate 96mila persone su 2 milioni controllate. Cifre ancora importanti e che rischiano di vanificare la linea del “distanziamento sociale” sollecitata dagli studiosi per bloccare la diffusione del Covid-19.

 

Per individuare assembramenti e movimenti illegali molti comuni stanno ricorrendo all’utilizzo di droni, che però è limitato da un apposito Regolamento dell’Enac. Oggi l’Ente, rispondendo alle numerose richieste arrivate dalle polizie locali ha varato una disposizione che prevede deroghe al Regolamento sui droni per “le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale”. E gli aerei senza pilota potranno essere usati anche “nelle aree prospicienti di tutti gli aeroporti civili”.

 

SEGUICI SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: UN FARMACO ENTRO L’ESTATE

 

krav-maga-national-academy
Mad Global Service
serral-3x3
Groupama Agenzia Roma Aurelio di Alessandro Buttinelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here