Foto Roberto Monaldo / LaPresse 03-02-2019 Roma Politica Convenzione nazionale del Partito Democratico Nella foto Roberto Giachetti Photo Roberto Monaldo / LaPresse 03-02-2019 Rome (Italy) National Convention of the Democratic Party In the photo Roberto Giachetti
5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Questa mattina con una diretta Facebook, Roberto Giachetti renziano della prima ora, ha dichiarato l’intenzione di volersi dimettere dalla Direzione Nazionale del PD. L’organo che ha preso la decisione di dare l’avvio al governo Rosso-Giallo. Forse un primo cenno di cedimento della linea politica dell’accordo con i “nemici” di sempre?

Forse no. Con queste dimissioni Giachetti risolve due problemi: Il primo la scelta che avrebbe dovuto fare tra il seggio in Parlamento e quello in Campidoglio. Infatti, secondo la statuto del PD, “JeegRobè”, non avrebbe potuto ricoprire entrambe le cariche, poiché incompatibili.  Il secondo, è più delicato. Dimostrare una coerenza di Idee con quanto dichiarato durante la sua campagna elettorale in Ticket con Anna Ascani per la segreteria del PD. Il loro slogan era chiaro, “Mai con i 5Stelle”. Che farà ora però la sua partner che è appena diventata sottosegretario? 

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here