5 sapori
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
olsa
True Beauty lab

Ormai non ci sono più dubbi: “il governo molto probabilmente cadrà sulla riforma del MES”. Secondo fonti interne del Movimento 5 Stelle E’ proprio la votazione parlamentare dell’oscena e pericolosissima riforma del MES che si terrà a Dicembre la spada di Damocle di questa legislatura.

Gli scenari sono due o rischia che il governo salti (e si cambieranno alcune facce, ma senza perseguire la via del voto anticipato) oppure rischia di spaccarsi il Movimento al suo interno (se il movimento voterà a favore o meglio, se Di Maio deciderà che il movimento debba votarla)

In quest’ultimo caso, la spaccatura interna al movimento, semmai si deciderà di votare a favore della riforma, potrebbe riguardare una schiera minoritaria di parlamentari dello stesso, quindi potrebbe non trattarsi di una spaccatura definitiva del movimento di per sé, ma  della scissione di una sua parte importante sì.

Ancora incerti gli esiti del voto, ma quello che è certo è che la votazione della riforma del MES sarà un punto cruciale anche della tenuta della maggioranza o di parte del movimento al suo interno, ma ancora di più per le nostre vite, per l’Italia.

5 sapori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here