MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Nella giornata di ieri, molti cittadini del maceratese  sono stati costretti a lasciare la loro spesa al supermercato per via del disservizio che ha interessato anche il Pos degli esercizi commerciali, con disagi evidenti.

“La rete risulta scollegata – raccontano i cittadini – in gran parte della città, e non è quindi possibile compiere alcuna operazione. Abbiamo girato diversi sportelli bancari, ma la situazione non cambia. Si cerca di incentivare il pagamento con carta e poi accadono queste cose”.

A chiarire Il malfunzionamento delle linee bancomat del capoluogo e di molte altre città del maceratese come San Severino, Tolentino e Recanat, è stato  Il Servizio Clienti Ubi Banca (numero verde 800 500 200), uno tra gli istituti di credito che hanno avuto a che fare con il blocco degli sportelli automatici e dei circuiti bancomat.

“il problema è rientrato fopo poche ore  si tratta di un disagio “che può capitare ogni tanto e che riguarda principalmente i bancomat” e non quindi il pagamento con la carta di credito che sarebbe consigliabile per poter effettuare il pagamento.

“Nel caso del persistere del problema invitiamo gli utenti a segnalare il fatto al nostro numero verde” spiegano dall’Istituto di Credito.

Questo piccolo incidente, apre comunque delle riflessioni sulla paventata abolizione del contante a partire dal 2021

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here