Renzi
Matteo Renzi
MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

Dall’altro del suo 6,4%, almeno così riporta il suo sito internet , Matteo Renzi chiarisce immediatamente quale sarà lo spirito di ITALIA VIVA, il suo nuovo partito politico:

«Italia Viva sarà una cosa totalmente nuova. Alla Leopolda partirà il tesseramento. Ma sarà possibile solo online così eviteremo i signori delle tessere che infestano il Pd in alcune realtà geografiche. E soprattutto per ogni tessera pianteremo un albero. Un albero vero.

Nell’intevista di oggi sul “Messagero” afferma che uno dei temi centrali del suo partito sarà la famiglia:

“Abbiamo un gruppo di parlamentari di grande qualità. Stiamo creando una bella squadra e daremo una mano sulla Legge di Bilancio. Il tutto senza polemiche. La nostra bandiera sarà il Family Act al quale sta lavorando la ministra Bonetti: partire dalla famiglia è la priorità”

L’idea dell’albero per ogni tessera non è nuova. Il 16 febbraio del 2013 è entrata in vigore una legge che obbligava ogni Comune a piantare, entro sei mesi, un albero per ogni bambino nato o adottato nel Comune stesso. Una norma che, a quanto sembra, è rimasta programmatica, perché nessun ente locale sembra essersi, ad oggi, ancora adeguato. Dovevano essere poi le Regioni e le Province autonome a individuare le specie arboree più consone alle caratteristiche del clima, tipo di terreno e paesaggio dei luoghi.

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here