Redazione

Non è la Radio è un nuovo ambizioso progetto editoriale, un progetto giovane che nasce con l’intento di ridare energia, vigore e freschezza al mondo della comunicazione.

Non è la Radio intende rendere partecipi tutti gli utenti, dandogli voce e mettendoli al centro del progetto, per dare un’informazione pulita e veritiera di quanto accade in Italia e non solo.

Non è la Radio è una rete che unisce radio, tv, internet e tutti i social non solo da un punto di vista tecnico (aspetto curato con massima professionalità) ma anche dando modo agli utenti di interagire sui social e in radio, nelle fasce della mattina e del pomeriggio, nei vari contenitori: musicali, ironici, politici, sportivi, del gossip e gastronomici.

Non è la Radio è una testata giornalistica strutturata con un sito aggiornato puntualmente con le ultime notizie.

Non è la Radio ha una radio e una tv, le cui trasmissioni sono trasmesse in streaming sul sito web e sull’applicazione.

Non è la Radio è una testata giornalistica:
Proprietà: Dadaumpa srl CF è PI 10959061002
Autorizzazione del Tribulale di Roma n 83 del 13/06/2019
Direttore Responsabile: Luca D’Alessandro Iscritto all’ordine nazionale dei Giornalisti dal 11/10/1994 Tessera n 080820


La redazione:


Francesco Tomei
Francesco Tomei, nato a Roma nel gennaio dell’85 è un giornalista sportivo , videomaker e collaboratore di Sky Sport. Ha lavorato per importanti network nazionali come Sportitalia e ha collezionato esperienze nel campo della carta stampata, dei siti web e delle agenzie di stampa. Oltre alla fotografia, la radio è la sua passione con la quale tutto è iniziato nel 2005, nella storia emittente Radio Incontro


Mirko Borghesi
Mirko Borghesi nasce giornalisticamente nel “Piccolo Gruppo” di Michele Plastino e dopo aver scritto per alcuni siti minori approda nel 2008 nel giornalismo calcistico. L’esperienza in Italia e all’estero lo forma non solo come redattore prima e caporedattore poi, ma anche come videomaker, social media manager e grafico. Negli anni ha inoltre conseguito diversi anni di esperienza come conduttore radiotelevisivo e sceneggiatore di programmi tv. Sotto il sindaco Alemanno ha fatto parte a Roma del Dipartimento alle Politiche Sportive di Roma Capitale come redattore della rivista SPQR Sport e SPQR Events. Da sempre appassionato di Formula 1 e proprietario di un gigantesco archivio di Gran Premi e curiosità, è fondatore della pagina Formula 1 – Il Pilota Nostalgico, poi diventata F1-News.eu & La Scuderia Nostalgica che conta attualmente oltre 90.000 fan. Direttore di testata, è possibile contattarlo via mail a ilpilotanostalgico@gmail.com


Alessio Grifantini
Da sempre appassionato di comunicazione, lavora in vari campi artistici e non legati al mondo della comunicazione.
Da 20 anni speaker radiofonico con numerose esperienze nel mondo della televisione privata, dove ha svolto anche il ruolo di autore e redattore.
Parallelamente ha portato avanti anche il lavoro di sceneggiatore, specializzato in horror movie indipendenti e quello di copy per la scrittura di testi e-commerce e siti internet generici.


Francesco Di Giovanni
Francesco di Giovanni, si laurea in filosofia della scienza a La Sapienza di Roma. Giornalista pubblicista prima, divulgatore scientifico poi. Ha collaborato per diversi magazine on line e cartacei. Pazzo per la politica e la lotta di classe. Si avvicina alle teorie della modern monetary theory e dell’universo olografico. Ha una spiccata simpatia per Paolino Paperino.