MAmanero
Bar Lazio
onlusAssociazione la compagnia di gesù
True Beauty lab

La scorsa notte, l’emittente televisiva israeliana “Canale 13”, ha pubblicato un video in cui due rabbini israeliani, durante le loro lezioni inneggiano alla superiorità della razza.

“Siamo circondati da popoli con problemi genetici, noi siamo razzisti. Crediamo nel razzismo, gli ebrei sono la razza di maggior successo!” ha affermato il rabbino Eliezer Kashtiel, della scuola militare di Eli in Cisgiordania.

Ad aggravare la situazione le parole del rabbino Giora Redler: “Hitler era una persona corretta, ma dalla parte sbagliata, il vero Olocausto non è lo sterminio degli ebrei ma la cultura laica!”

Lo stato di Israele spesso è criticato per  il trattamento nei confronti di quella che ormai è la minoranza palestinese.

Rabbini israeliani
Rabbini israeliani

In particolare, proprio i rabbini sono spesso accusati di alimentare l’odio è la guerra contro la Palestina.

Sono sempre di più i video sui social che testimoniano la violenza delle forze armate israeliane nei confronti anche di donne e bambini palestinesi.

Recentemente inoltre, era stato diffuso un video che mostrava dei cartelli di divieto di accesso agli stranieri negli asili israeliani.

 

MAmanero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here