Questo alimento è ricco di vitamina D, rallenta l'invecchiamento e previene la caduta dei capelli – vita

Le sardine sono altamente nutrienti e possono essere considerate un superalimento grazie al loro alto contenuto di acidi grassi omega-3, proteine ​​e proteine. Vitamina D e altri nutrienti essenziali.

L'esperto di farmaci antietà Vicinte Mera li ha inclusi nella sua lista dei migliori alimenti per rallentare il processo di invecchiamento. Inoltre, altri esperti hanno sottolineato altri vantaggi offerti da questo tipo di pesce.

Uno degli aspetti più benefici delle sardine riguarda il modo in cui migliorano la funzione cerebrale e il nostro umore.

È ricco di vitamina B12, che aiuta a bilanciare il sistema nervoso.

“Le sardine forniscono nutrienti essenziali al cervello e influenzano la sintesi dei neurotrasmettitori essenziali per mantenere il buon umore e la normale funzione cognitiva”, ha spiegato a Vogue la dottoressa Mar Meera.

Gli oli contenuti nei pesci come le sardine possono prevenire la caduta dei capelli, afferma la farmacista Theresa Clement.

Allo stesso modo, l’esperta di bellezza e salute Claudia De Palo consiglia di optare per i pesci grassi come le sardine per prevenire la caduta dei capelli a causa dei loro alti livelli di proteine, vitamina B12 e acidi omega-3.

Oscar Lorenzo, professore di biochimica e biologia molecolare e medico, afferma che la vitamina D partecipa a più di 200 funzioni corporee che interessano diverse aree, compresa la regolazione dei cosiddetti ormoni della felicità.

“La carenza di vitamina D è associata ad un aumento del rischio di problemi cardiovascolari e di alcune condizioni della pelle.

Le sarde in scatola sono buone?

Sebbene i nutrizionisti raccomandino sempre cibi freschi in scatola o surgelati, le sardine in scatola sono un'opzione migliore. Ma dovresti cercare quelli a basso contenuto di sale e di olio d'oliva.

READ  7 sane abitudini mattutine che ti renderanno più produttivo e più felice

La nutrizionista Marija Sanchez spiega che l'olio d'oliva preserva il suo contenuto di acidi grassi insaturi meglio di altre opzioni.

“Sebbene le sardine in scatola siano salutari, questo tipo di prodotto dovrebbe essere visto come un sostituto occasionale, non un sostituto regolare del pesce fresco, riferisce indice.hr

Seguici sul nostro Facebook Instagram Pagina, ma altro ancora Twitter ordine sottoscrivi Versione PDF del quotidiano Thanas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *