Una nuova campagna pubblicitaria da diversi giorni sta facendo discutere il popolo del web: è quella lanciata da uno storico negozio di abbigliamento per taglie extra-large di Roma.
Lo slogan incriminato è: “T’abbacchi a Natale? Taglie forti, prezzi slim”, accanto all’immagine di una donna extra size vestita con un body rosa e orecchie da coniglietta.

Fabrizio Piperno, titolare dell’attività, ha spiegato che l’obiettivo era proprio quello di “realizzare una campagna fuori dal convenzionale, che mostrasse l’autoironia con cui moltissime donne sanno vivere la propria taglia forte senza sentirsi per questo meno belle e meno attraenti”. Ha anche raccontato di aver realizzato, in passato, immagini promozionali  “con modelle di taglia 46 o 48 e molte signore si sono lamentate perché quelle donne erano troppo magre e non le rappresentavano. Sapevamo che la nostra idea avrebbe potuto far discutere – aggiunge Alexander Sintini, creativo di Icon Marketing, l’agenzia che ha realizzato la campagna – ma se si osserva la foto con più attenzione ci si accorge che la donna ritratta, vestita da coniglietta, è confidente con se stessa, è a proprio agio e ha un appeal che, pur non rientrando nei canoni tradizionali, non è meno bello o meno solare. Tutti, uomini e donne, durante le feste natalizie ci abbacchieremo un po’, ma bisognerebbe riderci sopra, proprio come la nostra comunicazione suggerisce”.

Potrebbe interessarti Elisa, ex coniglietta Playboy: “Sono stata usata e ora torno vergine, chi mi vuole dovrà pagare”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here