polonia

Esiste un villaggio, in Polonia, dove non nasce un bambino da oltre un decennio. La sua storia sta facendo il giro del mondo, perché l’ultimo bimbo maschio ha ormai dodici anni.
La popolazione di Miejsce Odrzanskie, a sud della nazione polacca, al confine con la Repubblica Ceca, è composta da meno di 300 abitanti e la maggior parte di essi sono donne che partoriscono esclusivamente bambine.

Una stranissima curiosità dopo quella della squadra di vigili del fuoco composta da tutte donne che ha fatto impazzire il web.

La domanda alla quale tutti cercano una risposta è: perché non nascono maschietti?
Rafal Ploski, del dipartimento di Medicina Genetica all’Università di Varsavia, si è lanciato nella sfida di studiare questo “villaggio a fiocchi rosa” e sta indagando sulla genetica degli abitanti del villaggio della Polonia.

“Si tratta di approfondire la storia e controllare le statistiche delle nascite, poi dobbiamo capire se i genitori delle ragazze siano in qualche modo parenti anche alla lontanissima, poi sarebbe necessario capire le condizioni ambientali, solo così potrete trovare qualche pista”, ha detto Ploski prima di iniziare i suoi approfondimenti.

Tra i “superstiti” uomini, c’è Tomas Golasz, capo dei vigili del fuoco, che racconta la sua storia: “Sono arrivato in paese, ho sposato una ragazza del luogo e ho avuto due figlie. Mi piacerebbe avere un figlio ma è probabilmente poco realistico. Anche il mio vicino ha provato e ha avuto due ragazze. Penso che le donne qui non diano alla luce maschi”.

Un premio a chi riesce ad appendere un fiocco blu

Con l’augurio e la speranza che questo mistero possa finalmente risolversi, e che qualcuno appenda un fiocco blu, il primo cittadino del piccolo villaggio ha annunciato che premierà chi riuscirà a dare alla luce un figlio maschio. Ma in che cosa consista il premio, nessuno ancora lo sa, nonostante il sindaco abbia detto che sia molto “attraente”. Forse un set pregiato di rasoi e dopobarba?

Federica Fiordalice

Ti potrebbe interessare: Le nuove eroine Disney sono anti principe azzurro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here